Eventi e novità

Il registro elettronico: un altro strumento al servizio dei genitori.


Pubblicato il 21 febbraio 2019



Il servizio di registro elettronico è un altro strumento al servizio dei genitori.

Si tratta, in estrema sintesi, di un servizio on line “user friendly” di gestione della classe.
Equivale, nelle sue funzionalità essenziali, ad un registro tradizionale ma offre maggiori possibilità di impiego.

Due gli obiettivi principali che il registro digitale si prefigge:
1) semplificare al massimo la gestione burocratica che l’insegnante deve svolgere
2) consentire ai genitori di seguire da casa il lavoro dei propri figli attraverso l’accesso diretto e trasparente a: programmi svolti, voti, assenze, eventuali note.

Il servizio viene offerto a tutti i genitori degli alunni iscritti all’istituto per consentire una maggiore collaborazione scuola-famiglia.

Il formato elettronico risponde all’esigenza di snellire la normale prassi burocratica scolastica e di comunicare in tempo reale con le famiglie.

Il genitore, con le proprie login e password private rilasciate dalla scuola, accede alla sezione dedicata alla comunicazione scuola-famiglia (attraverso specifici campi) e può così consultare direttamente e in totale trasparenza tutte le informazioni e i dati relativi all’andamento scolastico del proprio figlio. Sarà possibile consultare la lista delle lezioni tenute in una classe, le assenze, le valutazioni per ogni alunno, la programmazione disciplinare, e ogni altro elemento relativo al proprio figlio.