Eventi e novità

Festa dei Nonni alla Scuola Pinto di Vallo della Lucania


Pubblicato il 02 ottobre 2018



Oggi 2 Ottobre in occasione della giornata internazionale dei nonni, i bambini della Scuola Primaria hanno organizzato una giornata di festa dedicata a loro con la celebrazione della S. Messa officiata da Don Aniello Adinolfi che ha inaugurato anche il nuovo anno scolastico.

Stretti ai loro nonni, con i loro sorrisi e la loro gioia, i bambini della Scuola Primaria hanno animato la S. Messa nella chiesa della Madonna della Grazie con canti e il momento dell'Offertorio consegnando alla Benedizione del Signore dei simboli di affetto che li legano ai nonni.




Un bastone, perché come il bastone è l'aiuto dei nonni per camminare, così i nonni sono il bastone nel cammino della vita dei nipoti, sempre pronti ad aiutarli nel momento del bisogno. Un paio di occhiali con un libro di favole per dire grazie ai nonni e nonne per tutte le fiabe che, infilati gli occhiali, hanno letto e continuano a leggere.

Il lavoretto fatto a scuola, la piccola mano dei bambini nella mano dei nonni, perché i nonni sanno accompagnare per mano.
Infine il “non-ti-scordar-di-me” il fiore simbolo dei nonni, per non dimenticare che i nonni ci stanno accanto e ci proteggono con tutto il loro amore, perché nonni e nonne sono veri “angeli custodi”.


Terminata la S. Messa i bambini divisi per classe hanno recitato poesie e pensieri dedicati ai loro angeli custodi, perché come dicono i bambini....”i nonni sono proprio speciali” !