Eventi e novità

GENUINITÀ, NATURA, CONDIVISIONE, E TANTA VOGLIA DI IMPARARE E CONOSCERE

Pubblicato il 07 luglio 2022

Il Campus estivo anche  quest' anno è davvero marcato dall'immenso dono della condivisione. I bambini mostrano tantissimo interesse nelle attività.

Agriturismo La Petrosa.
 i bambini danno da mangiare agli animali.

I bambini aiutano ad accedere il forno per fare il Pane.

Raccolta verdure di stagione.

PETROSA (SA)
In questi giorni, presso l'agriturismo "La Petrosa" i bambini hanno dato da mangiare agli animali e aiutato ad accendere il forno per fare il pane.
Attività che si svolgevano soprattutto in tempi lontani da loro ma che con grande entusiasmo hanno svolto riscoprendo la bellezza e l'immensità della  vita contadina, e l'agricoltura del nostro territorio. Niente cellulari, tablet, videogiochi... solo tanta natura, divertimento e voglia di conoscere....

GUARDA LE IMMAGINI

SCUOLA PINTO

"Questa settimana abbiamo mangiato pasta al sugo con il basilico e l' insalata del nostro orto, tutto cucinato rigorosamente dalla nostra cuoca Elisa". Ora aspettiamo che crescano i pomodori.

I bambini del Campus Estivo.

Verdura raccolta nell'orto della Scuola.

Buon appetito!!!

Guarda le immagini.

GUARDA ANCHE : NELLA NATURA, NON POTEVA INIZIARE MEGLIO! CAMPUS ESTIVO 2022__ SCUOLA PINTO