Circolari e comunicazioni

AVVISO AI GENITORI


Pubblicato il 03 January 2022


AVVISO AI GENITORI
 
Cari genitori, parte in questi giorni la procedura per le nuove iscrizioni degli alunni che devono iniziare i diversi cicli di istruzione.
L’ Istituto Pinto di Vallo della Lucania è pronto a ricevere le nuove iscrizioni per i bambini e le bambine del ciclo del Nido e sezione Primavera, scuola dell’Infanzia e scuola Primaria.
La nostra azione didattica-educativa si ispira agli insegnamenti evangelici di Don Alfredo Pinto; gli operatori e i docenti, tutti laici, seguono, pertanto i principi della religione cattolica.
Gli allievi, in modo omogeneo, sono organizzati in mini-classi, facilitando la loro socializzazione e i processi di apprendimento.
Le Insegnanti, tutte di comprovata capacità e preparazione, adottano nella loro azione quotidiana le più moderne tecniche di insegnamento.
Per particolari e personali esigenze, la scuola è disponibile a valutare diverse proposte organizzative, venendo incontro alle esigenze delle famiglie.
Per informazioni o delucidazioni è preferibile un appuntamento, nel rispetto delle regole anti-covid, telefonando ai numeri 3383964321 Carmine Pietro Nese (Preside), 3471849247 Emanuela Giordano (Vicepreside).
Nell’attesa di potervi incontrare personalmente Vi invio cordiali saluti
 
Il Dirigente Scolastico
prof. Carmine Pietro Nese